Cosa imparerete:
Come funzionano le collaborazioni e come si realizzano immagini product placement (dal brief allo scatto); come scattare vino e drink (e tutte le accortezze in tema di wine photography: etichetta, logo, tappo); come scattare da professionisti: lo scatto da remoto con l’utilizzo di pc e le immagini in stile dark.
Il corso consiste in una parte teorica di spiegazione e in una parte pratica dove si vedono e diversi allestimenti in tempo reale.
Infine si parla di trend su Instagram e sui consigli per avere una gallery di successo attraverso scelte di inquadrature, colori e mood.
Il corso pro è così suddiviso:
- – Le collaborazioni “adv” e gli scatti product placement;
- – Scatti da pro (dark photography, scatto da remoto);
- – Gallery Instagram da pro (strategie di anteprima, feed, preset).
Il corso pro è dedicato:
- – a coloro che hanno fatto il corso BASE o sanno già fotografare;
- – a coloro che conoscono i programmi di editing;
- – a coloro che hanno blog e instagram e iniziano a collaborare con brand;
- – a coloro che vogliono migliorare il personal branding della propria gallery;
- – a colore che gestiscono social media e visual strategy di brand e imprese.
Al termine del corso, viene rilasciato l’attestazione di partecipazione.
-
ANTEPRIMA
-
Le Collaborazioni
-
Scatti da Pro
-
Gallery Instagram da Pro
Il corso consiste in videocorsi professionali suddivisi in lezioni di breve durata che possono essere visualizzate e seguite da ogni dispositivo (pc, tablet, cellulare) e in qualunque momento dopo l’acquisto. Non occorre scaricare alcuna app, il corso sarà visualizzabile nell’Area Utente e da lì potete seguire l’avanzamento delle lezioni e riprendere ogni qualvolta lo vorrete. Il workshop finale, invece, si tiene con Vaty su zoom e lì avrete la possibilità di interagire direttamente con lei.
Tutto il corso è strutturato in modo da avere sia una parte teorica sia una parte pratica in cui si vede la docente che procede con: l’allestimento reale del set, l’utilizzo dello smartphone o della reflex, le prove di scatto, i cambi di posizione e gli scatti finali.
Perché insegna ad ottenere foto dall’effetto wow e ad editarle in modo veloce e smart, senza l’uso di programmi a pagamento come Photoshop etc.
Perché fornisce tutti i consigli utili per avere una fotografia che si adatta ai formati e ai trend di Instagram e fornisce le migliori strategie per avere una gallery accattivante.
Certo, il corso contiene suggerimenti per fotografare anche semplicemente con il cellulare, purchè dotato di telecamera.
Sì, purchè sia uno smartphone acquistato dopo il 2018. Il videocorso contiene indicazioni sui modelli degli ultimi anni e sulle loro caratteristiche (sia Android che Apple).
Sì, il corso contiene insegnamenti su come sfruttare anche la luce naturale che arriva in casa.
No, non è necessario. Il corso contiene esempi di set che puoi realizzare in casa, in ambiente quindi prettamente casalingo e consigli su ciò che potete sfruttare dalla dispensa della cucina (piatti, stracci, taglieri).
Assolutamente sì, ogni lezione ha una durata corta al fine di permettervi al meglio la gestione del tempo: la sera, nei weekend o quando volete voi.
Ogni corso è suddiviso in moduli, in base all’argomento. Ogni modulo è composto da lezioni della durata media di circa 3-4 minuti. Potete quindi seguire le lezioni a secondo del tempo che avete a disposizione e continuarle quando volete.
La sessione live verrà registrata e la registrazione sarà disponibile per un mese dalla data del workshop.
No, ma nel corso base facciamo un ripasso della tecnica fotografica in modo pratico e efficiente e parliamo di allestimenti che possono far sortire gli effetti più belli in tema di food photography.
Si, certo. Il costo dell’acquisto singolo è più alto rispetto al pacchetto completo, ma è possibile acquistarli anche separatamente.
Ti consigliamo il corso pro e la partecipazione del workshop su zoom di Vaty dove si parlerà di strategie, gallery, trend e avrai l’opportunità di fare domande direttamente a Vaty.
Assolutamente sì, una volta imparato a fotografare il cibo, potrai fotografare qualunque altro soggetto! Inoltre il corso completo contiene spunti su come gestire al meglio ogni tipo di gallery Instagram e Vaty parlerà anche di personal branding sui social media.
Sì, ci sono dei nuovi moduli che sono stati inseriti nel corso pro (spiegazione e uso delle luci artificiali, allestimento e uso delle luci in tema di dark photography, scatto professionale da remoto, come fotografare vino e drink).
Sì, si l’editing e i preset sono tra i temi principali perché sono ciò che richiede il trend attuale di Instagram. Inoltre, nel workshop su zoom di Vaty avrete la possibilità di imparare a creare un preset da soli, senza doverli acquistare.
No, questi sono corsi completi di food photography per Instagram e non c’entrano con la masterclass che è un progetto di realizzazione degli scatti in collaborazione con brand (adv). Ma il corso completo è propedeutico per poter fare domanda di adesione alla masterclass (alla masterclass, il cliente propone ad ogni partecipante contratto di collaborazione per uno scatto fotografico per cui è necessario avere le basi di food photography).
Non ancora, ma questo progetto è in collaborazione con Wonderland production che è specializzata in produzione video e reel, quindi potrebbero esserci novità. Resta sempre sintonizzato!
Se hai altri dubbi, puoi scriverci: socialfoodphoto@gmail.com